Scuola Primaria – Sanza Capoluogo

La scuola offre un percorso educativo per bambini dai 6 ai 11 anni, che si basa sull'apprendimento attivo, sulla collaborazione e sull'inclusione sociale.

Descrizione

Il personale qualificato della scuola si impegna a promuovere lo sviluppo dei bambini in tutte le sue dimensioni, cognitive, affettive, sociali e motorie. La scuola è dotata di strutture moderne e accoglienti, che consentono ai bambini di imparare e crescere in un ambiente sicuro e stimolante.

La scuola organizza attività diversificate, che consentono ai bambini di esprimere le proprie potenzialità e di sviluppare le proprie competenze. Tra queste attività vi sono:

• Laboratori di scienze, arte, musica e movimento
  • Progetti di educazione ambientale e alla cittadinanza attiva
  • Partecipazioni a eventi e manifestazioni culturali

La Scuola Primaria di Sanza è un luogo dove i bambini possono imparare e crescere insieme, in un ambiente che valorizza la diversità e promuove la solidarietà.

La scuola è situata in una posizione centrale nel paese, a pochi passi dal centro storico. La struttura è composta da cinque classi, una biblioteca, un’aula computer e un’area esterna attrezzata.

Scuola Primaria - Sanza Capoluogo

Persone che gestiscono il luogo

Antonietta Cantillo