Istituto Comprensivo Buonabitacolo

L'istituto offre un percorso didattico integrato dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, con un totale di circa 200 studenti.

Descrizione

L’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo è una scuola pubblica situata nel comune di Buonabitacolo, in provincia di Salerno. L’istituto offre un percorso didattico integrato dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, con un totale di circa 360 studenti.

La scuola è dotata di strutture moderne e di personale qualificato, che si impegnano a garantire un’istruzione di qualità per tutti gli studenti.

L’istituto ha come obiettivo la formazione di cittadini consapevoli e responsabili, capaci di affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Per raggiungere questo obiettivo, la scuola si impegna a promuovere l’apprendimento attivo, la collaborazione e l’inclusione sociale.

La scuola offre una serie di attività extracurriculari, che consentono agli studenti di sviluppare le proprie competenze e passioni. Tra queste attività vi sono:

• Laboratori di informatica, lingue straniere, musica, arte e scienze
  • Progetti di alternanza scuola-lavoro
  • Partecipazione a gare e concorsi

L’Istituto Comprensivo di Buonabitacolo è una scuola aperta alla comunità, che collabora con le famiglie e le associazioni locali per offrire un’istruzione di qualità a tutti gli studenti.

Istituto Comprensivo Buonabitacolo