Istituto Comprensivo Buonabitacolo

Registro Elettronico Docenti

Il "Registro Elettronico per Docenti" è un sistema online utilizzato nelle scuole per gestire varie attività legate all'istruzione.

Cos'è

Il registro elettronico permette di accedere a tutte le informazioni e ai dati della didattica degli studenti.

A cosa serve

Questo sistema permette ai docenti di registrare informazioni come voti, assenze, note disciplinari, e piani di studio.

Come si accede al servizio

Inserisci le tue credenziali di accesso. Queste di solito includono un nome utente o un indirizzo email e una password.

Accedi al Registro on line

Autenticazione

Ogni docente è dotato di credenziali personali rilasciate dall’istituto

Servizi correlati

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali personali rilasciate dall’Istituto e un pc dotato di connessione internet.

• Credenziali personali (username e password)
  • Pc con connessione internet

L’accesso è immediato e non prevede scadenze

Autenticazione

Collegarsi al portale on line del servizio e inserire username e password

Selezione

Selezionare la scuola, la sezione e la classe di interesse

Compilazione

Inserire i dati e le informazioni sulla didattica e sulla disciplina degli alunni

Casi particolari

Non sono previsti casi particolari

Ulteriori informazioni

In modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.